"Io: Nella gioia e nel dolore" di Francesco Sansone



Dal periodo della scuola superiore ai primi anni di università, Francesco scrive sul diario tutto ciò che affronta nella sua crescita. Tre anni di vita che, giorno dopo giorno, gli permetteranno di scoprire se stesso. Fra nuove scoperte, scorribande notturne, nuove amicizie, conflitti con la famiglia e con se stesso, il primo amore e molto altro ancora.
Di questo si occupa il libro "Io: Nella gioia e nel dolore", scritto da Francesco Sansone ed edito in una nuova versione rivista  e corretta («Quello che leggerete è davvero un nuovo libro», rassicura l'editore).
Il libro è diviso in tre parti, ognuna dedicata ad una fase diversa della crescita ma tutte legate da un unico filo comune: l'omosessualità. Si farà così la conoscenza di un bambino introverso e non particolarmente popolare a scuola, sino ad un ragazzo che è finalmente riuscito a diventare più sicuro e consapevole di sé stesso.

Francesco Sansone nasce a Palermo 18 Giugno 1983. Scrittore e blogger, cura i blog Il mio mondo espanso, Il mondo espanso dei romanzi gay, Il mondo espanso del cinema gay e il canale YouTube I miei mondi espansi. Ha debuttato nell'editoria stampata con il libro autobiografico "Io: nella gioia e nel dolore", seguito nel 2012 da "Oltre l'evidenza-Racconti di vita... gay" con la casa editrice Tempesta editore. Nel 2013 scrive il racconto dal titolo "Natale in famiglia" per l'antologia gratuita "Racconti sotto l'albero" della casa editrice Triskell edizioni e riprende in mano "Un nuovo mondo", il racconto a puntate che pubblica sul proprio blog. L'anno successivo riadatta e modifica il suo primo lavoro, pubblicandolo autonomamente e aggiungendo la copertina originale, realizzata da Giovanni Trapani, e il sottotitolo "diario di un ragazzo in crescita" non inserito nella versione precedente per scelte non dipese dall'autore.
3 commenti