Adam Zoekt Eva Aflevering, il reality olandese dove Adamo ed Eva sono davvero senza veli



Playa Desnuda è probabilmente l'unica vera novità dell'edizione 2015 de L'Isola dei famosi: si tratta di un'isola separata in cui la produzione ha collocato Cecilia Rodriguez e Brice Martinet, messi lì nudi a rappresentare dei moderni Adamo ed Eva.
Detto così, il format pare ricordare molto da vicino il reality show olandese "Adam Zoekt Eva Aflevering". Anche in quel caso due concorrenti vengono catapultati nudi su un'isola del bel mezzo del Pacifico, con la differenza che i concorrenti nordici non non sono accorsi a cercare foglie di palma con cui coprirsi, ma vivono serenamente la propria nudità dinnanzi alle telecamere (peraltro senza neppure una così accurata censura in fase di montaggio).
Vien da sé che all'occhio del perbenista medio tutto ciò risulta inaccettabile, quasi pornografico. Eppure una riflessione andrebbe fatta. Sono tantissimi i blog e i siti (noi compresi) che hanno dato spazio alle varie segnalazioni di chi sostiene di aver intravisto qualcosa fra le gambe di Brice: decine e decine di fan scandagliano ogni munito dello show nella speranza di poter intravedere un qualche centimetro di pelle che possa risultare lontanamente distinguibile tra gonnellini e foglie di palma (che peraltro devono pure risultare piuttosto scomode indossate a mo' di biancheria intima, ndr). In Olanda c'è le stessa curiosità, ma non c'è alcun particolare taboo nel mostrare ciò che il pubblico chiede: l'immediata conseguenza è che, una volta soddisfatta la propria curiosità in tal senso, si finisce a non farci quasi più caso nel proseguo della visione.
A questo punto, vista la morbosità generata al perbenismo, ci sarebbe proprio da chiedersi chi risulti davvero il più pervertito. Perché un conto sarebbe il non affrontare di tutto il tema, un'altro è il farne sentire l'odore per poi sentirsi in imbarazzo nel fornire quanto si cerca di far lontanamente intuire.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20] [21] [22] [23] - Video: [1]
6 commenti