Basketartisti vs Eurobasket, in campo per Refuge Lgbt



Lunedì 5 dicembre, Basketartisti ed Eurobasket sono scesi tutti in campo al Palazzetto dello Sport di Roma per combattere l'omofobia e per per sostenere il Refuge Lgbt, la prima casa d'accoglienza della Capitale per giovani vittime di omofobia, violenza e discriminazioni, voluta da Croce Rossa di Roma e Gay Center con il sostegno tra gli altri della Regione Lazio.
Le due squadre si sono sfidate tra sport e spettacolo, con un risultato finale che ha visto la vittoria dei Basketartisti per 81 a 80. Anche se, nello spirito goliardico della partita, l'ultimo punto segnato dalla Miss Italia, Alice Sabatini è valso 23 punti.
Il ricavato della serata è stato devoluto a sostegno del Refuge Lgbt.
Nella squdra dei Basketartisti Unicusano sono scesi in campo Alessio Bernabei, Alice Sabatini, Cecile, Giorgio Borghetti, Fabio Tamburini, Danilo Brugia, Alessandro Serra, Gianluca Branco, Davide Bonora, Alex Righetti, Matteo Malaventura, gli americani De Loach e Easley e tanti altri artisti e sportivi.
Le due squadre erano composte in modo misto tra gli atleti della squadra romana di A2, la Eurobasket, capitanata dal coach Bonora, e gli artisti, in modo da equilibrare le forze in campo. Ad aprire la serata le due madrine, Vladimir Luxuria ed Eva Henger e la Presidente di Croce Rossa di Roma, Debora Diodati. Presente anche l'attrice Caterina Milicchio e Carlo Massarini.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7]
Commenti