È morto Paolo Limiti



È morto, all'età di 77 anni, Paolo Limiti. Il popolare paroliere e conduttore televisivo era stato colpito un anno fa da una grave malattia.
Paroliere di Mina, Ornella Vanoni, Iva Zanicchi e Mia Martini, venne tramutato in un volto televisivo dalla Rai negli anni '90. Fu anche tra i precursori della moda della cucina con il programma "Telemenù" condotto da Wilma De Angelis.
Nel 2011 Albano fece un involontario outing nei confronti di Limiti in diretta TV. Lui preplicò affermando: «Le sue parole non mi hanno fatto né caldo, né freddo. Se la sua idea su di me è quella non m’importa, può pensare quello che vuole per quanto mi riguarda. Con lui non ho un rapporto di amicizia, né uno profondo. E soprattutto con lui non ho mai parlato di sesso. E in effetti non mi offende la cosa. Anche perché continuiamo a dire che i gusti sessuali non hanno importanza, oggi come oggi. Solo che, semplicemente, Albano non doveva parlare in televisione di cose mie personali. Se sono gay andrò con un gay, se non lo sono non ci andrò. Se lo sono in parte, ci andrò in parte. In ogni caso mi chiedo: cosa cambia?».
L'annuncio della scomparsa è stato dato da Nicola Carraro, produttore cinematografico e marito di Mara Venier, sua grande amica.
Commenti